BILL GATES PRESENTA IL WC DEL FUTURO, SALVERA’ OLTRE 500 BAMBINI DALLA MORTE PER CARENZE IGIENICO-SANITARIE

Gates Wc. Nuova sfida di Bill Gates.

Il filantropo miliardario ha presentato in Cina il water del futuro, ideato appositamente per le aree più povere del pianeta dove non sono installate le fognature.

Gates ha infatti investito 400 milioni di dollari in sette anni per realizzare il primo wc che funziona anche senza acqua e fogne.

Il water separa i liquidi dai solidi con una combustione chimica.

Questo processo, permetterà di risparmiare 200 miliardi di dollari che gli Stati, dove mancano le fogne, sborsano tra spese sanitarie e perdita di Pil.

Ma non solo, eviterà anche la morte di mezzo milione di bambini che avviene ogni anno a causa delle carenze igienico-sanitarie.

“Non si tratta solo di qualità della vita, si tratta di malattie, morte e malnutrizione” – ha spiegato Gates.
Secondo l’Unicef infatti, quasi 900 milioni di persone non hanno altra scelta che uscire all’aria aperta per i propri bisogni.

In un paese come l’India, la mancanza riguarda ancora 150 milioni di abitanti contro i 550 milioni del 2014.

Sul wc è stato inoltre installato un reattore biochimico alimentato da pannelli solari che, al termine del trattamento chimico permette di ottenere fertilizzanti e acqua, non potabile, ma impiegabile in altri modi.

Unica pecca per il momento resta il costo, ma Gates è convinto che quando il prezzo del suo wc scenderà a 500 dollari la sua installazione potrà essere sostenuta in molti parti del mondo.

 

(Visited 98 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diretta Live