BICICLETTA, PEDALARE E PRODURRE ENERGIA ELETTRICA. VIDEO

Bicicletta. Facile da riparare, produce energia pulita, evitando anche il rischio di rimanere senza elettricità in caso di blackout.  Si chiama “Free Electric”, costa sui 100 dollari, e nasce dall’idea di un’imprenditore miliardario Manoj Bhargava. Questo ed altri due progetti sono illustrati nel documentario “Billions in Change”.

Il miliardario Manoj Bhargava ha immaginato una bicicletta stazionaria per i tre miliardi di persone che nel mondo non sono ancora in grado di usufruire di energia elettrica. I primi modelli verranno venduti in India a partire dal 2016. Subito dopo sarà in programma la distribuzione anche in altri paesi. L’idea è stata progettata presso il laboratorio ‘Stage 2’ dell’imprenditore, dove un centinaio di ingegneri stanno lavorando anche al Rain Maker, un macchinario che trasforma acqua di mare o inquinata in acqua potabile, utile anche per le attività agricole, e al Renew, un dispositivo medico in grado di migliorare la circolazione sanguigna.

I tre progetti sono illustrati nel documentario “Billions in Change”, prodotto con l’intenzione di dimostrare che è possibile realizzare progetti utili a migliorare le condizioni di vita dell’umanità. Diventato miliardario grazie a un energy drink, Bhargava ha già annunciato l’intenzione di donare il 99% dei suoi averi.

Se si dispone di ricchezza, è un dovere aiutare chi non ne ha. La consapevolezza non riduce l’inquinamento e non fa crescere il cibo. Per fare ciò occorre agire. L’obiettivo è fare la differenza nella vita delle persone, non solo parlarne”, sottolinea Bhargava.

(Visited 74 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diretta Live
Diventa Green!