Dopo avere conquistato il podio di “Bake Off Italia 10 – Dolci in forno”, Davide Merigo sta lavorando per aprire il suo “bed and breakfast” sostenibile.
Un “bed and breakfast” immerso nel verde, in legno e vicino a un’area-cavalli. È l’edificio sostenibile che Davide Merigo, vincitore del popolare cooking show “Bake Off Italia 10 – Dolci in forno” di Real Time (Canale 31 del Digitale Terrestre), sta costruendo a Puegnago del Garda, in provincia di Brescia, in Lombardia. L’architetto ha conquistato il podio di “Migliore Pasticcere Amatoriale d’Italia” dopo avere sbaragliato la concorrenza di 15 persone. E così ora Davide Merigo vuole inaugurare la sua casa con “bed and breakfast”, assieme a un punto-pasticceria, già in occasione del suo compleanno il prossimo agosto.
“È in una zona verde, vicino a un’area-cavalli e l’ho progettata ecologica: struttura in legno, non prefabbricato, anziché cemento armato; pareti di ballette di paglia pressata anziché mattoni-blocchi di laterizio, poi intonacate di calce o terra cruda. Naturale e salubre, con altissime prestazioni energetiche. Ricaveremo spazi per il “bed and breakfast” dove offrirò i miei dolci e per l’impresa alimentare domestica che mi consentirà di prepararne per l’asporto“, ha raccontato al quotidiano “Il Giornale di Brescia” il vincitore di “Bake Off Italia 10 – Dolci in forno”.
Visualizza questo post su Instagram