Home Attualità Avanzi il prossimo, il primo cooking show incentrato sulla lotta allo spreco...

Avanzi il prossimo, il primo cooking show incentrato sulla lotta allo spreco alimentare

avanzi il prossimo cooking show lotta spreco alimentare

Non vincerà necessariamente il piatto più buono o quello preparato meglio, ma quello che si baserà maggiormente su ingredienti recuperati.

Si chiama Avanzi il prossimo ed è il primo cooking show incentrato sulla lotta allo spreco alimentare, in onda su Tv2000 dal 1 marzo. Una sfida tra istituti alberghieri, con la conduzione di Tinto e Fede (Nicola Prudente e Federico Quaranta) e con una giuria composta dallo chef Cesare Marretti, dall’esperta di cucina Anna Moroni e un terzo giudice che cambia ad ogni puntata.

La scuola vincitrice potrà frequentare un master presso l’accademia di uno chef con tre stelle Michelin, che verrà svelata nel corso della semifinale del programma. La particolarità di questo cooking show è l’obiettivo di insegnare a non sprecare il cibo: i ragazzi provenienti dalle scuole alberghiere di tutta Italia dovranno cimentarsi con ricette basate su ingredienti di recupero. I criteri di valutazione dei giudici non riguarderanno solo la bontà o la preparazione di un piatto, ma anche e soprattutto il grado di ottimizzazione e recupero degli ingredienti.

Articolo precedenteCalifornia, due aquile proteggono il nido durante la tempesta di neve
Articolo successivoMusica, il Piccolo Coro dell’Antoniano compie 60 anni