Home Attualità Mobilità L’auto elettrica più costosa del mondo è Made in Italy. Ecco quanto...

L’auto elettrica più costosa del mondo è Made in Italy. Ecco quanto costa

L'auto elettrica più costosa del mondo sarà Made in Italy. Ecco quanto costa

Sarà presentata a breve la B95, l’auto con motore elettrico di Pininfarina che diventerà presto la più costosa ed esclusiva del mondo

Tra qualche decennio le auto con motore endotermico saranno un ricordo. Le macchine del futuro saranno elettriche e a basso impatto ambientale.

Ad adeguarsi alle novità dovranno essere anche i super ricchi. E così i grandi marchi automobilistici stanno progettando auto super lusso per gli “Zio Paperone” di tutto il mondo.

Ma chi vorrà sfoggiare l’auto elettrica più costosa del mondo dovrà guardare all’Italia. Automobili Pininfarina, infatti, sta per presentare la B95, un’automobile a motore elettrico dal valore di vendita di 4,4 milioni di euro. 

Le B95 saranno assemblata a Cambiano, in provincia di Torino. E saranno dieci in tutto. Un lavoro artigianale, dunque, che sarà svolto dai tecnici della Pininfarina consultandosi regolarmente con l’acquirente.

La B95 sarà pronta nel 2025 in occasione del 95° anniversario di Pininfarina SpA, da qui il numero 95. Mentre la ‘B’ sta per Barchetta.

Questo è il capitolo più entusiasmante della storia di Automobili Pininfarina fino ad ora”, ha dichiarato l’amministratore delegato Paolo Dellachà.