Attualità

Australia, i Metallica donano 500mila dollari per la lotta agli incendi

Condividi

I Metallica hanno donato 500 mila dollari ai vigili del fuoco del New South Wales, come aiuto per la lotta agli incendi che stanno devastando l’Australia.

I Metallica sono universalmente riconosciuti come una delle più grandi band della storia, non solo in ambito Metal.

Quello che forse non tutti sanno è che sono da sempre attivi nella beneficenza. Durante l’ultimo tour mondiale hanno donato 1 euro per ogni biglietto venduto a un’associazione benefica per ogni città in cui hanno suonato – in Italia per esempio hanno fatto donazioni alla mensa dei poveri della parrocchia di Sant’Alfonso a Torino e a Bologna all’associazione Civibo.

Questa volta la band di San Francisco ha donato una cifra vicino ai 500mila dollari, (750 mila dollari australiani) al NSW Rural Fire Service e alla Country Fire Authority dello stato di Victoria, le due zone più colpite dagli incendi in Australia.


Questo il comunicato ufficiale della Band:

Siamo colpiti dalle notizie degli incendi che stanno interessando milioni di acri in Australia e in particolare nelle regioni del Galles del Sud e del Victoria. La distruzione che ne deriva e i devastanti effetti su residenti, animali, ambiente e sul bellissimo paesaggio australiano sono strazianti.

Vi invitiamo a fare tutto ciò che potete e ad unirvi alla nostra donazione di 750.000 dollari australiani al NSW Rural Fire Service  e alla Country Fire Authority del Victoria.

Il NSW Rural Fire è la più grande organizzazione al mondo che si occupa di lotta agli incendi e le donazioni in questo stato di emergenza vengono devolute alle attività sul campo dell’organizzazione e alle vittime degli incendi. Link per le donazioni: https://talli.ca/nws-rfs

La Country Fire Authority del Victoria è un’associazione di volontari che offre servizi legati alle emergenze negli incendi e aiuta nella protezione di 3,3 milioni di abitanti del Victoria. Link per le donazioni https://talli.ca/cfa

I Metallica hanno chiesto ai fan di unirsi a loro nel supporto di queste due associazioni, e di contribuire in qualsiasi maniera possibile.

 

I Metallica sono solo gli ultimi tra una serie di cantanti e attori che stanno contribuendo alla lotta contro gli incendi nel Sud dell’Australia, che hanno già causato 25 morti e la distruzione di oltre 5 milioni di ettari di terreno, per non parlare delle innumerevoli vite animali andate perse.

Australia, le celebrità lanciano raccolte fondi sui social per gli incendi

Tra le celebrità più famose che hanno donato in beneficenza ricordiamo Pink e Elton John, ma anche gli attori Chris Hemsworth, Selena Gomez e Jason Momoa.

 

(Visited 47 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago