Animali

Australia, le immagini di un koala che si disseta con la pioggia fanno il giro del web VIDEO

Condividi

Le piogge degli ultimi giorni hanno permesso agli animali di godere di un po’ d’acqua dopo gli incendi degli ultimi mesi. Le immagini di un koala che beve in strada sono diventate virali sui social.


Dopo mesi di incendi e siccità, l’Australia ha finalmente trovato conforto grazie alle recenti piogge degli ultimi giorni. Non sono solamente i pompieri ad averne beneficiato; gli animali che sono rimasti disidratati durante gli scorsi mesi sono riusciti finalmente a trovare fonti d’acqua bevendo dalle acque piovane ai lati della strada. E’ questa la storia di un koala fotografato da Pamela Schramm, una donna che vive nel New South Wales.

Australia, un koala salvato dalle fiamme muore per non aver bevuto correttamente

Pamela ha scattato le foto e i video di un koala che si disseta nella via tra Moree e Croppa Creek Road. Condividendo le immagini su Facebook, Pamela ha chiesto ai cittadini di essere attenti quando sono alla guida perché gli animali potrebbero attraversare alla ricerca di acqua: “ti spezza il cuore vederli in queste situazioni”.

 

Nei commenti della foto Pamela ha spiegato che quella non è una strada che utilizza spesso e che stava tornando da Moree con la sua famiglia quando ha notato l’animale. Pamela ha anche spiegato di non aver mai visto koala in quell’area, cosa che ha reso l’avvistamento un’esperienza ancora più memorabile per lei e i suoi figli. Il post è diventato virale e molti utenti hanno fatto notare che la famiglia è stata fortunata a fermare la macchina per dare una mano al koala. Come una persona ha fatto notare: “Sfortunatamente i camion sulla Newell non si sono fermati per loro”.

 

Incendi Australia, sono davvero 500 milioni gli animali morti tra le fiamme?

Pamela ha spiegato che inizialmente credeva che il koala fosse ferito ma dopo un po’ si è resa conto delle condizioni positive dell’animale: “Pensavo fosse ferito perché era molto silenzioso ma dopo averlo visto camminare un po’ mi sono reso conto stesse bene. Non potevamo toglierlo dalla strada perché era troppo assetato”.

 

Incendi Australia, un gruppo di koala salvati e portati a casa da un pompiere

 

Pamela ha cercato l’aiuto di un veterinario per assicurarsi che l’animale stesse bene ma una volta tornata ha trovato il koala su un albero dopo aver apparentemente placato la sua sete. Dopo aver visto le immagini di Pamela, il veterinario ha stabilito che il koala fosse in salute non avendo mostrato segni di diarrea, un sintomo della clamidia: “Quando ci siamo avvicinati all’albero il koala è salito in cima, cosa che un koala in salute normalmente fa”. Pamela spera di incoraggiare gli altri guidatori a stare attenti perché potrebbero imbattersi in altri koala assetati.

(Visited 3.227 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago