Il grattacielo STH BNK , in costruzione in Australia, avrà il più grande giardino verticale mai costruito, con una superfice di più di 5 chilometri.
Immaginate un giardino di 5,5 chilometri (3,51 miglia), lungo circa il doppio della High Line di New York, che si estende sulle facciate ritorte di due torri, una delle quali si erge per più di 300 metri nel cielo.
Get ready to reach new heights of luxury in #Melbourne. Introducing Four Seasons Hotel Melbourne, crowning the western tower of STH BNK By Beulah in what is set to become the world’s tallest vertical garden: https://t.co/qNmw48XlcG 📷: sth_bnk & beulah_international #Australia pic.twitter.com/dIftVSHyqg
— Four Seasons Hotels (@FourSeasons) February 18, 2022
Questo è ciò che accoglierà i visitatori del STH BNK by Beulah, un nuovo complesso a doppia torre progettato per Melbourne che includerà l’edificio più alto d’Australia una volta completato nel 2028.Meglio ancora, i viaggiatori potranno pernottare al suo interno visitando la seconda città più popolosa del paese.
Cina, il grattacielo con l’orto al suo interno: il progetto italiano nella città di…
Il Four Seasons Hotels and Resorts ha annunciato questa settimana che il Four Seasons Melbourne occuperà gli ultimi piani della torre occidentale, la più corta delle due, di questo progetto unico.
Four Seasons has chosen #Melbourne for its second Australian hotel, which will crown the stunning STH BNK skyscraper and feature a rooftop garden https://t.co/YJoMVxu6JN @fourseasons @Melbourne
— Executive Traveller (@Exec_Traveller) February 17, 2022
I viaggiatori entreranno nell’hotel da 210 camere attraverso una Sky Lobby situata al 63° piano. Sebbene il marchio dell’hotel non abbia rivelato il numero di piani che occuperà, l’annuncio afferma che ci saranno esperienze di salute e benessere, più spazi per eventi e un ristorante e bar sul tetto.
“Questo progetto stabilirà un nuovo standard per il lusso a Melbourne, offrendo agli ospiti un’eccezionale esperienza Four Seasons ambientata in un ambiente che non avrà eguali in questo mercato”, afferma Bart Carnahan, presidente dello sviluppo del business globale per Four Seasons Hotels and Resorts, in una dichiarazione.
Urban Sequoia, i grattacieli del futuro potrebbero assorbire più CO2 di quella emessa
La torre più alta sorgerà a 365 metri sul Southbank District di Melbourne. Supererà la torre Q1 alta 322,5 metri sulla Gold Coast per rivendicare il titolo di edificio più alto d’Australia.
Ma il design è ciò che lo distingue davvero.
Soprannominatosi il “grattacielo verde più alto del mondo”, le facciate dei due grattacieli saranno caratterizzati da giardini alberati a terrazza ai piani superiori e giardini di felci e arbusti ai piani inferiori.
Le torri, una volta aperte, offriranno 12.500 metri quadrati di spazi verdi pubblici, tra cui lo sky garden più alto d’Australia.
Sono inoltre previsti un centro multifunzionale per conferenze e intrattenimento da 2.500 posti, una galleria d’arte internazionale di 3.500 metri quadrati, uno spazio commerciale esperienziale e una piazza del mercato.