Arte e animali, il racconto della biodiversità e della natura nei dipinti di Marco Grasso

Marco grasso è uno dei più interessanti pittori naturalisti del panorama italiano. L’intervista dell’artista a Rapporto Mondo su TeleAmbiente

Raccontare la Natura attraverso l’arte. È quello che fa il giovane artista Marco Grasso. A soli 23 anni è uno dei più interessanti pittori naturalisti del panorama italiano. Una passione – quella per il disegno degli animali – che nasce sin da piccolo. Come ha spiegato a Rapporto Mondo su TeleAmbiente.

“Fin da piccolo, dai miei primi ricordi, son sempre stato appassionato di natura. Dalle escursioni in montagna ai primi viaggi nei luoghi naturali. Per me è stata una conseguenza naturale dipingere il mondo animale e la natura in sé. La mia passione per il disegno, dunque, si è congiunta con la mia passione per la natura”, ha spiegato l’artista ai conduttori di Rapporto Mondo Bianca Damato e Mario Messina.

Marco Grasso fa della sua arte una missione di sensibilizzazione. L’artista, infatti, è membro di Artists for conservation, una realtà internazionale che raccoglie gli artisti che parlano di natura e conservazione della biodiversità.

“Io penso che l’arte possa essere uno strumento per avvicinare il pubblico alla bellezza del mondo animale e questo possa aiutare il pubblico a empatizzare con gli ecosistemi e con il mondo naturale”, ha spiegato Marco Grasso.

Rapporto Mondo è un programma di approfondimento giornalistico scritto e condotto da Bianca Damato e Mario Messina

GUARDA L’INTERVISTA INTEGRALE A MARCO GRASSO