Il 17 e il 18 settembre a Roma si terrà la seconda edizione di ECO Fest, dedicata a mobilità sostenibile e città intelligenti. Focus su giovani, riforestazione urbana, decarbonizzazione, economia circolare e intermodalità.
Il 17 e il 18 settembre prossimi si terrà a Roma, presso l’Acquario Romano, la seconda edizione di ECO Fest, Festival della mobilità sostenibile e delle città intelligenti, un evento che mira a fare il sullo stato dell’arte della transizione ecologica sul piano dei trasporti.
“Noi cerchiamo sempre di dare il nostro contributo a fare cultura sul tema della mobilità sostenibile”, ha detto a TeleAmbiente Ludovica Casellati, ideatrice del Festival.
“Il nostro obiettivo è far capire le sfaccettature e l’importanza delle scelte che noi ogni volta operiamo e che la scelta su quale mezzo usare per andare da qualche parte è veramente importante. Se ognuno di noi facesse delle scelte responsabili saremmo già molto più avanti”, ha continuato Casellati.
Un’edizione, quella di quest’anno, che guarda ai giovani. Con la presentazione dei risultati del sondaggio di skuola.net sulla mobilità sostenibile e i giovani.
“Al festival – fa sapere l’organizzatrice – parleremo anche di riforestazione urbana che è un tema che impatta molto sull’aria, la qualità dell’aria che respiriamo, quindi sulla nostra salute, parleremo di decarbonizzazione, economia circolare, parleremo dell’elettrico, cercando di fare un po’ di chiarezza sulle tante fake news che ci sono, quindi ristabilire un po’ l’ordine delle cose e un altro tema molto importante è l’intermodalità che affronteremo con Trenitalia”.
Il festival è aperto a tutti. Per partecipare basta collegarsi al sito ecofest.net e prenotare il proprio biglietto.