Eventi

Estate 2021, presentata a Palazzo Chigi “Ariccia da Amare”

Condividi

La manifestazione “Ariccia da Amare” prenderà il via ufficialmente venerdì 9 luglio e si concluderà il 19 settembre. Tutto il programma. 

Spettacoli, musica, cultura, teatro e visite guidate. Sono questi gli ingredienti di “Ariccia da Amare”, la rassegna estiva presentata questa mattina all’interno della Sala da Pranzo d’Estate di Palazzo Chigi. La manifestazione, un mix di eventi gratuiti e a pagamento, pensati per tutte le fasce d’età, prenderà il via ufficialmente venerdì 9 luglio e si concluderà il 19 settembre.

“Ariccia da Amare” è organizzata dal Comune di Ariccia, con il patrocinio della Regione Lazio e della Città Metropolitana di Roma in collaborazione con i seguenti sodalizi: Soc. Coop.va COOP ART, Soc. Coop.va ARTEIDEA EVENTI E SERVIZI,Associazione ARCHEOCLUB ARICINO – NEMORENSE Aps, Associazione ASSOCIAZIONE MUSICALE ARICCINA,Associazione Culturale LA TERZINA,Associazione Culturale OPERA NOSTRA Aps,Associazione Musicale CORO IN MASCHERA, LEGIONE SECUNDA PARTHICA.

“Sono lieto – spiega il Sindaco Gianluca Staccoli – di poter comunicare ai nostri concittadini e agli ospiti che, nonostante i problemi dovuti all’emergenza sanitaria ancora in corso, siamo riusciti a realizzare un programma estivo di altissimo livello.Tutti gli eventi in programma saranno organizzati nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti contagio. Un ringraziamento di cuore va agli amministratori comunali, alle associazioni ,al personale del Comune e a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione”.


“Un ringraziamento particolare – sottolinea Anita Luciano, consigliera delegata alle Associazioni- va ai sodalizi culturali del nostro territorio. Grazie a loro, che nell’ultimo anno e mezzo hanno visto sospese le proprie attività, siamo riusciti a realizzare un calendario importante, vivo, in cui potranno esserci nuovi inserimenti e correttivi rispetto a nuovi eventi e all’evoluzione del Coronavirus”.

“Oggi, dichiara Irene Falcone, consigliera delegata alla Scuola, diamo il via ad un progetto estivo che ha messo al centro la cultura in tutte le sue forme. Alcuni eventi saranno a pagamento, altri saranno gratuiti, nel rispetto del momento che stiamo vivendo. E’ importante per noi poter offrire alle persone serate all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Veniamo da un periodo difficile ma è finalmente arrivato il momento di riprendere, a piccoli passi, la nostra quotidianità“.

“Questa manifestazione – dichiara Lory Di Felice, consigliera delegata a Palazzo Chigi, ribadisce- ancora una volta, la centralità e l’importanza di Palazzo Chigi nel contesto culturale di Ariccia e dei Castelli Romani. La dimora e il parco principeschi ospiteranno infatti numerosi eventi teatrali e musicali in grado di soddisfare le esigenze e i gusti di un pubblico variegato”.

(Visited 105 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago