Dopo avere notato l’eccessiva aggressività del cucciolo, una famiglia residente in Argentina ha scoperto che il cane era in realtà una volpe.
Adottare un cucciolo di cane e ritrovarsi in casa una piccola volpe aggressiva. È successo a una famiglia residente in Argentina. Dopo avere ritrovato il presunto pet abbandonato, la famiglia umana prima lo ha sverminato, poi lo ha svezzato con il biberon, infine lo ha accolto in casa.
Eppure, nonostante carezze e coccole, il quattro zampe ha cominciato a mostrare un lato aggressivo. “Ringhiava e cercava di mordere“, hanno raccontato i proprietari. E così, dopo averlo portato al Centro de Recuperación de Especies de Fundación Temaikén, la famiglia ha scoperto che il cucciolo di cane era in realtà una piccola volpe.
“Questo caso è l’esempio di un problema ricorrente in diverse zone dell’Argentina: la convivenza con la fauna selvatica. È il risultato della costruzione di nuovi edifici negli spazi della natura“, hanno dichiarato al quotidiano “La Nacion” gli esperti.