Home Attualità Animali Api, la donna che salva gli alveari dagli edifici da demolire

Api, la donna che salva gli alveari dagli edifici da demolire

Una donna in Texas si è messa in testa di salvare gli alveari dagli edifici in procinto di essere demoliti, a costo di farlo a mani nude.

Dopo aver lasciato il suo lavoro d’ufficio nel 2019, Erika Thompson, fondatrice di Texas Beeworks, è diventata un’apicoltore a tempo pieno: la sua missione è di salvare più api possibili.

Api, allarme per un pesticida in fase di approvazione: “Potrebbe sterminarle”

Quindi, ogni giorno viaggia per salvare sciami di api erranti dai vecchi edifici. Conserva con cura il loro vecchio alveare, tagliandolo in sezioni per trasferirlo in un nuovo. Quindi trasporta l’alveare con il suo furgone e lo porta nella sua terra dove possono riprendersi.


Erika è una esperta di api. Quando arriva sulla scena, può discernere dal loro comportamento se è probabile o no che le api la pungano. Per quelle nidiate userà la protezioni classiche , ma per lo più lavora in armonia con loro.

“Il clima sta uccidendo le api”: in Francia mai così poco miele prodotto

Di solito compie il lavoro davanti alla telecamera, per i suoi canali TikTok o YouTube, spiegando quanto siano gentili e importanti le api.


Anche di solito rimuovere un alveare costa sui 100 dollari, la Thompson sta incoraggiando le persone a fornirsi dei suoi servigi offrendo la rimozione gratuita.

Non solo api, quasi tutti gli insetti del mondo stanno sparendo: una semplice idea…

Emma si occupa anche degli sciami erranti senza alveare, che a volte non hanno una regina, e quindi vagano senza meta, ricongiungendoli a una regina in modo che possano formare un alveare tutto loro.

 

Previous articleSport e ambiente, in arrivo il Giro d’Italia di Plogging: raccogliere i rifiuti mentre si corre
Next articleRifiuti, Mr Spazzatura e altre strane (ma funzionali) invenzioni per ripulire i fiumi dalla plastica