Un albergo in Cina offre un’attrazione più che discutibile: al centro della hall si trova una gabbia in cui vivono una coppia di orsi polari, scatenando le ire delle associazioni ambientaliste di tutto il mondo.

Un hotel che si autodefinisce il primo “hotel per orsi polari” al mondo è stato aperto nell’estremo nord-est della provincia cinese di Heilongjiang, attirando sia gli ospiti che le critiche per la sua caratteristica principale: orsi polari vivi tenuti in cattività.

Il Polar Bear Hotel, parte del parco a tema Harbin Polarland nella capitale e città più grande dell’Heilongjiang, Harbin, ha aperto le sue porte venerdì con la promessa di poter osservare orsi polari 24 ore su 24 da tutte le 21 camere.

“Che tu stia mangiando, giocando o dormendo, gli orsi polari ti terranno compagnia“, c’è scritto sull’account WeChat ufficiale dell’ Harbin Polarland.

Artico, a causa dello scioglimento dei ghiacci gli orsi polari lottano per sopravvivere

Foto e video dai media statali cinesi mostrano persone che guardano due orsi polari in un recinto coperto con ghiaccio artificiale e piccole pozze d’acqua.

Yang Liu, portavoce di Harbin Polarland, ha dichiarato all’agenzia di stampa Reuters che l’area interna è solo una parte del recinto totale degli orsi e che vengono lasciati all’aperto quando la temperatura e la qualità dell’aria lo consentono.

Ha detto che l’interesse a soggiornare in hotel, dove le camere vanno da 1.888 a 2.288 yuan (da $ 290,10 a $ 351,56) a notte è stato “molto alto”, aggiungendo che è al momento è tutto esaurito.

 

I cambiamenti climatici potrebbero causare l’estinzione degli orsi polari entro il 2100

L’attrazione ha attirato le ire degli ambientalisti locali e di tutto il mondo.

Gli orsi polari appartengono all’Artico, non negli zoo o nelle scatole di vetro negli acquarie certamente non negli hotel“, ha detto sabato a Reuters Jason Baker, vicepresidente senior del gruppo per i diritti degli animali PETA.

Gli orsi polari sono attivi per un massimo di 18 ore al giorno nella natura, vagando per aree geografiche che possono estendersi per migliaia di chilometri, dove godono di una vita reale“.

Al momento nessuno dei dirigenti dell’ Harbin Polarland ha risposto alle accuse.

 

 

Articolo precedenteCoronavirus, cambia mappa colori: domani 42 mln italiani in zona rossa
Articolo successivoAtlanta non si ferma più, 15 punti di Gallinari nella notte Nba