Animali, i primi due panda giganti arrivano sull’Altopiano del Qinghai-Tibet

Animali. Sono arrivati all’aeroporto Caojiapu di Xining, capoluogo della provincia nord-occidentale cinese del Qinghai, i primi due panda giganti.

Hexing e Shuangxin ( i nomi dei due panda), provenivano dalla Base di Ricerca di Chengdu per la Riproduzione del Panda Gigante ed oggi sono i primi esemplari di questa specie a stabilirsi nella città dell’altopiano.

Circo, animali si o no? al Roncalli lo spettacolo lo fanno gli ologrammi

I due panda, dopo il loro arrivo, sono stati trasportati negli spazi dell’habitat dedicato ai panda allestiti nello Zoo dell’Altopiano del Qinghai-Tibet di Xining.

Secondo una fonte del parco zoologico, altri due animali di questa stessa specie arriveranno a Xining mercoledì 5 giugno.

Nei prossimi tre anni, la provincia del Qinghai avvierà poi una serie di attività educative sui panda giganti.
Per fare in modo che questi animali si adattino bene al clima e all’ambiente dell’Altopiano del Qinghai-Tibet, lo zoo ha predisposto spazi individuali sia all’aperto che al coperto e
un’area di riposo dedicata a ciascun esemplare.

Animali, sei nuove aquile di Bonelli sbarcano in Sardegna

Negli spazi dedicati a questi animali è stata anche costruita una stanza di 30 metri quadrati per il deposito di bambù fresco.

Per garantire la freschezza di questa fondamentale fonte di cibo per i panda, tutto il bambù verrà trasportato regolarmente nello zoo per via aerea.

Animali, Prada dice addio alle pellicce. Stop dalle collezioni Primavera/Estate 2020

Il parco effettuerà mensilmente dei controlli fisici sui panda.

L’habitat predisposto per questi animali nello Zoo dell’Altopiano del Qinghai-Tibet sarà aperto al pubblico alla fine del mese.

(Visited 27 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diretta Live
Diventa Green!