Animali. A Ostia quest’anno la Feedog sarà lunga la metà. Solo 150 metri di spiaggia libera riservati all’accoglienza degli animali da compagnia, la metà rispetto ai 300 destinati lo scorso anno. Servizio fruibile quotidianamente da giugno ad agosto, limitato a weekend e festivi tra aprile e giugno e nel mese di settembre.
Quest’anno il X Municipio di Roma Capitale ha adibito all’accoglienza dei possessori di cani una fascia costiera di 150 metri del Lido di Ostia. Si tratta della metà dello spazio dedicato nello scorso anno, quando agli animali domestici di affezione – così come li definisce il bando d’appalto per l’affidamento dei servizi connessi alla balneazione sulla spiaggia – erano stati dedicati ben 300 metri.
Muratella, al canile la situazione è drammatica. Le associazioni scrivono alla sindaca Raggi
Roma dice addio al “lungomuro” di Ostia
L’area interessata, così come nel 2018, resta quella compresa nella fascia denominata ex Happy Surf, e specificamente riuarda il tratto compreso tra le Mura Foranee del Porto Turistico di Roma verso sud del Lido di Ostia, a ridosso del lungomare Duca degli Abruzzi.
L’accesso alla spiaggia riservata agli animali di compagnia sarà garantito tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00 nel periodo compreso tra il 16 giugno al 31 agosto. Nel precedente periodo, invece, compreso tra il 20 aprile al 15 giugno e in quello successivo, compreso tra il 1° e il 30 settembre, sarà possibile usufruire dell’area solo nei weekend e nei giorni festivi, ugualmente dalle ore 9:00 alle ore 19:00.
Arrivano nelle scuole i nostri amici a 4 zampe
Animali, un terzo dei padroni li considera come figli. Dati Eurispes
Oltre al dimezzamento dell’estensione quest’anno c’è di nuovo che viene meno il limite numerico di presenza, precedentemente fissato in 50 cani contempraneamente.