Animali

Animali, il motivo per cui la foto della tigre con cinque cuccioli è importante

Condividi

Una tigre è stata immortalata in una foresta insieme ai suoi cinque cuccioli. Si tratta di una grande notizia visti gli sforzi fatti per salvare la specie dall’estinzione.

La fantastica foto di una tigre che cammina per la foresta è stata postata da Parveen Kaswan, che lavora per l’Indian Forest Service, e sta facendo il giro dei social media. Si tratta della prima tigre immortalata insieme a cinque cuccioli, due in più della media della specie. Questo è stato possibile grazie agli sforzi del governo indiano per salvare la specie dall’estinzione. “E’ una foto magica. Contate il numero di cuccioli con la madre. So che poche persone verranno colpite vedendola. Gli sforzi necessari per salvare la specie dall’estinzione stanno avendo successo” ha scritto Kaswan nel suo post.

 

Bracconaggio, trovati pelle di una tigre e cinque feti in un vaso

Secondo la BBC la popolazione delle tigri è cresciuta negli ultimi anni, passando da 2,226 a 2,967 nell’ultimo quinquennio. A luglio dello scorso anno il Primo Ministro Narendra Modi ha spiegato che il l’India è “l’habitat più grande e sicuro per le tigri”. In quel momento in India vivevano circa il 70% delle tigri di tutto il mondo. E’ un grande successo per il paese in cui si stima siano morte 80,000 tigri tra il 1875 e 1925 come risultato delle attività umane come il bracconaggio e la caccia sportiva. Nel 1972 è stata introdotta una legge per la protezione della fauna che rese illegale la cattura o l’uccisione di qualsiasi animali.

 

 

Animali, ritrovati in un auto 7 corpi di cuccioli di tigre congelati

L’India ha investito in guardie forestali e protezione delle riserve. A partire dal 2006 gli sforzi del governo sono stati ricompensati e il numero di tigri in tutto il paese è aumentato. Tuttavia anche il numero del conflitto tra tigri ed esseri umani è cresciuto dal momento che non ci sono abbastanza foreste per contenere il numero crescente di tigri. Una soluzione potrebbe essere quella di aumentare il numero delle riserve. Fortunatamente l’India non ha intenzione di interrompere il suo impegno per far salvare la specie dall’estinzione e proteggerla in modo da non creare conflitti in futuro. E la foto di Kaswan dimostra come il paese stia facendo il necessario per creare un ambiente ideale per la conservazione di questa specie.

Animali, anche Parigi impone il divieto di esibizione nei circhi

(Visited 76 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago