Una famiglia americana ha trascorso la Vigilia salvando un gruppo di alci rimaste incastrate in un lago ghiacciato.
Più di due dozzine di persone hanno rinunciato alla vigilia di Natale per salvare sei alci intrappolati nel ghiaccio.
La maggior parte di un grande branco di alci aveva attraversato il fiume in sicurezza, ma 12 erano cadute rompendo il ghiaccio sul fiume Kettle vicino a Barstow, Washington.
Il marito di Rylee Stuart ha preso un kayak e ha radunato gli amici convincendoli a tornare al fiume per salvare gli animali intrappolati.
Botti di Capodanno 2022, il bilancio su animali e ambiente
“Quando siamo arrivati lassù, c’era già un gruppo di persone”, ha detto Stuart a KXLY-TV Channel 4 News a Spokane.
“Avevano un [alce] verso la riva e ne avevano già uno in salvo. Ne mancavano ancora 10″.
Secondo quanto riferito, qualcuno aveva chiamato la commissione Washington Fish and Game per assistenza e gli era stato detto che l’agenzia avrebbe semplicemente “lasciato che la natura facesse il suo corso”.
Animali, le immagini del viaggio infernale degli agnelli verso il macello: poco spazio, poco…
Questi cacciatori e le loro famiglie, tuttavia, hanno trascinato a mano uno degli animali a riva, quindi hanno utilizzato l’aiuto di un argano, un camion 4×4 e molta corda per salvare gli altri.
La metà dei 12 animali è morta ma sei sono stati salvati. Un vitello stava “tenendo duro” dopo essere stato cullato nelle coperte da uno degli uomini lungo il fiume.
“Tutte le donne lì si sono sdraiate con quest’ultimo vitello… e hanno pianto con esso, e ha continuato a mostrare un po’ di miglioramento“, ha detto Stuart, “fino a quando finalmente è stato in grado di camminare”.