CronacaGood News

Animali, ecco Toby, il gatto nero che nessuno vuole

Condividi

Il povero Toby è un gatto nero, soprannominato ormai “l’animale più solo del Regno Unito”.  Nessuno lo vuole, e per lui sta per arrivare il secondo Natale consecutivo senza un padrone.

Toby è un gattone di 11 anni, occhi intensi e portamento regale. Però per quanto sia bello nessuno lo vuole.

Toby è stato salvato da una casa nella campagna del Kent, dove viveva in condizioni misere insieme a altri 46 gatti. Il salvataggio, compiuto dalla Protezione Animali inglese, la RSPCA (Royal Society for the Prevenction of Cruelty on Animals) è avvenuto la vigilia di Natale dello scorso anno.

Fine della vendita di cuccioli di cani e gatti in Gran Bretagna

Detto così sembra quasi l’inizio di un film della Disney, ma la realtà si è rivelata ben diversa. La maggior parte dei gatti restano nei centri della RSPCA per circa 28 giorni prima di trovare una nuova casa e un padrone, così nel centro dove era ospitato Toby si aspettavano tutti che il gatto si accasasse prima di Capodanno.

E invece i mesi passavano, e nessuno voleva il povero Toby. Ormai sono passati 332 due giorni, e quello che è stato ribattezzato “il gatto più solo del Regno Unito“, dovrà probabilmente passare un altro Natale senza un padrone.

Londra, arriva la fermata metro dedicata ai gatti VIDEO

Beth Hixson, della RSPCA, spiega perchè Toby non è mai stato adottato:

“Gli altri gatti che sono stati salvati insieme a lui hanno trovato un padrone quasi subito, ma Toby era sempre timido e quindi quando le persone venivano a scegliere un gatto lui andava a nascondersi. È stato per qualche tempo in una casa in affido dove si è dimostrato essere un animale socievole, amichevole e giocherellone”.

Questo gattone ama accoccolarsi sul letto di notte e fare delle lunghe passeggiate al sole durante il giorno: gli manca solo una famiglia con cui condividere le sue passioni.


Lo staff della RSPCA sperava di trovare una casa a Toby durante la Giornata Internazionale del Gatto Nero, lo scorso 17 novembre, ma nessuno ha voluto portarlo a casa.

 


La Protezione Animali ha spiegato che quasi la metà dei gatti che hanno in custodia sono neri, e che difficilmente chi viene ad adottare un gatto lo sceglie di questo colore.

Animali, pompiere salva gattino e si commuove VIDEO

Continua Beth: ” Vorremmo tanto trovare una casa per Toby prima di Natale, ci sarà pure qualcuno che vuole portarsi a casa questo gattone per avere un po’ di calore e compagnia”.

Se qualcuno volesse informazioni su come adottare Toby, questa è la pagina Facebook della RSPCA

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago