Home Attualità Animali Animali, 200 capre fuggono da un recinto e invadono le strade di...

Animali, 200 capre fuggono da un recinto e invadono le strade di San Jose VIDEO

Un gregge di 200 capre, solitamente utilizzato per pulire i campi dalle erbacce e prevenire gli incendi, è riuscito a fuggire dal recinto ed ha attraversato le strade di San Jose, tra lo sguardo incredulo dei residenti.

Un quartiere di San Jose in California è stato invaso da circa 200 capre che, fuggite da un recinto, si sono riversate nelle strade deserte della città. La scena è stata ripresa da Zach Roelands, un ragazzo che stava tornando a casa: “E’ la cosa più folle che sia accaduta in quarantena” ha scritto il ragazzo sui social, postando un video.

 

Animali, migliaia di fenicotteri dipingono di rosa le acque di una Mumbai in quarantena VIDEO

Le capre possono essere d’aiuto per combattere un’altra crisi che la California sta affrontando, quella degli incendi. Questi animali spesso vengono utilizzate per pulire i terreni dalle erbacce, in modo da non permettere alle fiamme di diffondersi.  E’ questo il motivo per cui il gregge si trovava nei pressi del quartiere secondo Terry Roelands, il padre di Zack. Da quando le colline dietro al quartiere hanno preso fuoco quindici anni fa, la città ha iniziato ad utilizzare le capre due volte l’anno per pulire le erbacce; una di queste, nel tentativo di raggiungere un fiore al di la del recinto lo ha rotto, permettendo alle capre di fuggire.

Mercati animali vivi, l’associazione HSI chiede chiarimenti all’OMS sulle sue ultime dichiarazioni

All’improvviso sono finite tutte in strada, è stato emozionante ma ero anche nervoso perché pensavo potessero entrare nel mio garage” ha raccontato uno dei residenti. Ma le capre erano maggiormente interessate a cercare le piante piuttosto che a dar fastidio alle persone. “Le capre hanno paura degli umani, almeno cosi mi è sembrato” ha raccontato Zack. La questione si è risolta in pochi minuti quando un ranger è intervenuto per riportare le capre al recinto. Ma le persone hanno passato l’ora seguente a pulire le strade dopo il passaggio degli animali: “Le capre vengono qui ogni anno ma questa volta è stata la più divertente”.

 

Animali, orso bruno avvistato in un parco della Spagna dopo 150 anni di assenza

Le capre di San Jose non sono le uniche ad essere diventate famose durante la quarantena. Una città della costa gallese è stata invasa da un gregge di 122 capre cashmere che si sono riversate nelle strade deserte della città

 

Previous articleFoodporn, il romanzo di Gabriele Battista sulla generazione dei millennials
Next articleCalifornia, incendi in aumento: 60% in più rispetto allo scorso anno