
A Terni, in Umbria, c’è un gatto da record che compie 26 anni. Il padrone: “L’ho adottato nel 1998”
Si chiama Pirinchicco il gatto di 26 anni che è stato adottato nel 1998 da Fabio Ronci, un insegnante d’inglese di Terni. Il micio potrebbe rientrare nell’elenco dei gatti più longevi, come il suo coetaneo inglese Flossie.
Come si legge nell’intervista del Messaggero, Ronci ha trovato il micio in un giorno di gennaio di 25 anni fa, ma non era più un cucciolo. Quindi, avendo già circa un anno di vita, il felino avrebbe circa 120 dei nostri anni.
Pirinchicco, il gatto di 26 anni che ama girovagare per il quartiere
Quando il gatto si avvicinò a casa sua, l’insegnante notò che da un occhio gli scendeva sempre una lacrima, così lo portò dal veterinario, che gli tolse un forasacco dal naso. Da quel momento Pirinchicco non ha più lasciato il suo nuovo amico umano, anche se gli piace aggirarsi tra i vicoli del quartiere. Infatti, negli anni il micio si è fatto conoscere da tutti, turisti ed abitanti, sempre pronto a proteggere i suoi amici.
Oggi, Pirinchicco – come spiega Fabio Ronci nell’intervista – passa più tempo in casa rispetto a prima e si gode la compagnia del suo padrone, con i suoi occhi verdi sempre vispi nonostante il tempo che passa.