angelo vassallo marcia giuseppe conte

Il M5S ha candidato alla Camera il fratello del sindaco di Pollica, Dario Vassallo. Il leader: “Vogliamo la verità”.

Anche Giuseppe Conte ha partecipato alla marcia in memoria di Angelo Vassallo, per chiedere verità e giustizia per l’omicidio del ‘sindaco pescatore’ di Pollica, ucciso 12 anni fa. La marcia si è conclusa nella frazione di Acciaroli, sul luogo dell’omicidio.

Conte: “Angelo Vassallo un esempio”

Angelo Vassallo è stato un esempio, ha lottato per la legalità e per la tutela dell’ambiente, del suo territorio, sfidando la criminalità” – ha spiegato il presidente del Movimento 5 Stelle – “La Politica con la P maiuscola non può volgere la testa dall’altra parte di fronte a un caso del genere, deve attivarsi a tutti i livelli per promuovere giustizia e verità e offrire una risposta non solo alla famiglia Vassallo, ma a tutta la comunità, locale e nazionale“.

Conte: “Vogliamo la verità, le indagini devono concludersi”

Il Movimento 5 Stelle ha anche candidato alla Camera Dario Vassallo, medico dermatologo e fratello del ‘sindaco pescatore’. “Angelo Vassallo era un sindaco che evidentemente dava fastidio perché aveva a cuore questo territorio e voleva preservarlo, soprattutto dal punto di vista ambientale. Dopo 12 anni dobbiamo restituire dignità ai familiari” – ha proseguito Giuseppe Conte – “Abbiamo deciso di candidare qui Dario Vassallo per dare un grande messaggio politico, sociale e culturale a tutta la popolazione. Non ha mai smesso di indagare, insieme a dei giornalisti come Vincenzo Iurillo o la redazione de Le Iene. Dopo 12 anni vogliamo la verità, le indagini devono concludersi al più presto“.