Home TV Rapporto Mondo Il rischio amianto in Italia e la tragedia di Eboli sono i...

Il rischio amianto in Italia e la tragedia di Eboli sono i temi di Rapporto Mondo di questa sera

rm

Torna come ogni mercoledì l’appuntamento con Rapporto Mondo, il programma di approfondimento giornalistico in diretta dalle 21.10 su TeleAmbiente

Questa sera alle 21.10 torna su TeleAmbiente Rapporto Mondo, il programma di attualità condotto da Bianca Damato e Mario Messina con ospiti e approfondimenti sui più importanti fatti della settimana.

La puntata di questa sera si aprirà con un approfondimento sull’amianto in Italia, in vista della prossima Giornata delle Vittime dell’Amianto. In collegamento ci saranno il Presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto Ezio Bonanni e il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno.

Nel corso della puntata uno sguardo è dato alle notizie relative al clima che cambia, in particolare all’annuncio dei climatologi secondo cui El Nino sta per terminare. Per capire quali sono gli scenari futuri e che estate aspettarci interviene il meteorologo Raffaele Laricchia.

Partendo dal terribile fatto di cronaca a Eboli, dove un bimbo di 13 mesi è stato sbranato da due pitbull, con l’etologa Chiara Grasso verrà approfondito il tema del rapporto tra uomo e cane.

Interviene poi Paolo Mazzei per presentare la City Nature Challenge, il grande evento dedicato alla biodiversità che si terrà dal 26 al 29 aprile. Sarà inoltre presentato il libro dell’economista Leonardo Becchetti “Guarire la democrazia” edito da Minumum fax.

Appuntamento, dunque, con Rapporto Mondo alle 21.10 su TeleAmbiente (canale 18 del Digitale terrestre nel Lazio e in Umbria, canale 221 sulle smart tv di tutta Italia)