PoliticaTerritorio

Ambiente, Mattarella :” La questione ambientale è prioritaria” VIDEO

Condividi

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, durante una visita al Parco delle Sequoie in California, ha sottolineato come ormai il tema ambientale debba essere considerato una priorità a tutti gli effetti.


Il presidente Mattarella continua la sua visita negli Stati Uniti. Dopo il colloquio con Trump, Mattarella si è spostato in California, prima tappa San Francisco.

Il capo di Stato, a bordo del ‘tradizionale’ tram, ha effettuato un tour della città. Prima la sindaca London Breed, poi tappa alla cappella dei pescatori e dei marinai, infine l’abbraccio alla comunità italiana nella città americana:”Ho potuto riscontrare la considerazione delle istituzioni nei confronti dei tanti italiani e dei numerosissimi cittadini americani di origine italiana. Tanti vivono e operano in questo Paese, in questa città. La comunità della West Coast rappresenta un esempio straordinariamente significativo di come generazioni di italiani e di italo-americani abbiano contribuito e contribuiscano efficacemente alla crescita culturale, economica di questa parte così importante degli Stati Uniti“.

Clima, Mattarella: “Non c’è sviluppo economico senza cura dell’ambiente”

In seguito il presidente Sergio Mattarella ha incontrato  a san Francisco Gavin Newsom, il Governatore democratico della California, con cui ha condiviso una passeggiata tra i parchi nazionali dello Stato, dove ha sottolineato l’importanza del tema ambientale.

Ambiente, Zingaretti: “Pianteremo 6 milioni di alberi” VIDEO

La questione ambientale e’ prioritaria ormai” ha detto il Capo dello Stato visitando il parco nazionale Muir Woods, il parco delle sequoie vicino a San Francisco, nell’ultimo giorno della sua visita negli Usa. “Bisogna avere il senso della storia, vista l’eta’ di questi alberi, di questo bosco – ha detto Mattarella prima di ripartire per Roma – Ma soprattutto questi luoghi ci richiamano al dovere di rispettare la natura e di salvaguardare il clima. La questione ambientale e’ prioritaria ormai. Passeggiare in mezzo a questi alberi lo fa sottolineare“.

 

 

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago