Ambiente, Donald Trump ha un nuovo nemico, Terminator

L’ex governatore della California Arnold Schwarzenegger ha duramente criticato Donald Trump, per via delle sua mancanza di impegno nel ridurre le emissioni di C02 sul suolo americano.

Donald Trump non è certo una persona che si è fatta molti amici durante il suo mandato da presidente, ma forse adesso si è fatto un nemico che neanche lui può battere.

Parliamo di Terminator, Conan, Commando, del maggiore Dutch Schaefer, dell’ex governatore della California, insomma di Arnold Schwarzenegger.

Il prode Schwartzy ha aspramente criticato il caro Donald per aver ritirato molte delle leggi ambientali attualmente in vigore negli Stati Uniti, con l’ultima, quella che ha fatto perdere la pazienza ad Arnold, la legge sulle emissioni di carbonio delle automobili.

Trump non può distruggere con una riga di penna dieci anni di aria pulita ha dichiarato Terminator.

La California sfida Trump: bandito pesticida collegato a casi di danni cerebrali infantili

Sotto la presidenza Trump ,il governo federale ha “deliberatamente cancellato decenni di storia e progresso” sull’ambiente, secondo Arnold , che ha scritto: “Se sia per convenienza politica, ignoranza o semplice invidia, questo non so dirvelo.

Quante volte avete sentito i politici conservatori rivendicare i diritti dei singoli Stati?“, ha chiesto Schwartzy.Ma all’improvviso, quando uno Stato vuole inquinare meno e proteggere i cittadini dall’inquinamento, i conservatori gettano i diritti degli stati dalla finestra.”

I commenti dell’ex bodybuilder e stella del cinema arrivano dopo che lo Stato della California ha iniziato ad adottare le ferree leggi federali sull’ambiente e sulla sicurezza del lavoro, ma proprio quando l’amministrazione Trump ha deciso di cancellare tutte queste regole.

Emergenza Climatica, tutte le bugie di Donald Trump

Sono sicuro che l’ENPA (Ente protezione ambientale americana) e la Casa Bianca continueranno a dire che questa stupida decisione politica serve a fermare le regolamentazioni che stanno azzoppando l’economia” scrive Schwarzenegger.

Ha poi sottolineato come l’economia della California sia in costante crescita, anche grazie alle leggi ambientali dello stato,che i funzionari locali fanno rispettare ferreamente.

La California non fa i giochini che fa Washington“, scrive Arnold, “con ogni amministrazione che cambia la traiettoria degli Stati Uniti, costringendo le imprese a indovinare dove andrà il vento“.

Politiche reazionarie da pappemolli come quella di revocare le nostre leggi sulla purezza dell’aria creano incertezza,” ha aggiunto.” Le grandi imprese – e i cittadini della California – sanno che non puoi cancellare decenni di storia e progresso con un semplice tratto di penna. È tempo che l’amministrazione nazionale impari la lezione.”

Trump autorizza l’uso delle bombe al cianuro contro gli animali selvatici

La California combatterà contro questa decisione,” ha concluso Terminator, ” e vi prometto che vinceremo“.

E se lo dice lui possiamo fidarci.

 

 

 

(Visited 43 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diventa Green!