Il brand di moda Tommy Hilfiger e il cantautore e modello Shawn Mendes uniscono le forze per un progetto atto a sensibilizzare i media sul tema ambientale
Il colosso della Moda Tommy Hilfiger e il cantante Shawn Mendes a tutto campo insieme per l’ambiente.
L’alleanza prende il nome di Play it forward, e si sviluppa su diversi livelli.
Prima di tutto, Mendes è il volto della campagna pubblicitaria dell’estate 2022 del brand americano, dal titolo Classics Reborn, interamente realizzata con materiali più sostenibili. Poi, durante il prossimo tour, Shawn indosserà look Hilfiger personalizzati, realizzati sempre con una maggiore responsabilità ambientale. Il brand donerà anche un milione di dollari per compensare e mitigare l’impatto ambientale del tour stesso.
.@TommyHilfiger is partnering with @ShawnMendes on a “Play It Forward” collaboration. https://t.co/P9tXywKVlm
— WWD (@wwd) May 12, 2022
Inoltre Tommy Hilfiger co-firmerà una capsule collection con il cantautore canadese, pronta per la primavera del 2023, che sarà la base di nuove forme di design e produzione circolari. La campagna Classics Reborn, invece, viene lanciata ufficialmente il 16 maggio prossimo e presenta Shawn Mendes che indossa i modelli della collezione Program del 1985, inclusa la polo del 1985 realizzata in cotone biologico.
We’re teaming up with @ShawnMendes to reimagine style more sustainably. The 1985 Collection features iconic pieces made with organic cotton, which is kinder for the planet. #TommyXShawn #PlayItForward #ShawnMendes #TommyHilfiger pic.twitter.com/s8wAsUUCUR
— Tommy Hilfiger (@TommyHilfiger) May 12, 2022
L’uso del cotone biologico riduce la CO2 di circa il 48% ed evita 692 tonnellate di emissioni, equivalenti a 641 voli di sola andata da Londra a New York per un passeggero. Shawn Mendes indossa anche un jeans più sostenibile, prodotto utilizzando il 20% di cotone riciclato post-consumo, che richiede meno acqua ed energia durante le fasi di rifinitura.