A Rapporto Mondo su TeleAmbiente l’on. Francesca Peppucci, eurodeputata di Forza Italia, ha definito “ideologica” la posizione degli ambientalisti sugli NGT. La replica dell’on. Camilla Laureati del PD: “Basta usare questo termine”
Già alla vigilia dell’approvazione da parte del Parlamento europeo della deregolamentazione dei cosiddetti NGT (cioè i cibi modificati con nuove tecniche genomiche) le maggiori associazioni ambientaliste europee avevano reso ben chiaro il loro disappunto.
Le piante modificate con nuove tecniche genomiche aiuterebbero a dire addio ai pesticidi e ai fitofarmaci e renderebbero le piante stesse più resistenti ai cambiamenti climatici.
Eppure rendere più flessibili le regole sull’utilizzo di modifiche genomiche dei cibi e delle materie prime non piace a Greenpeace, WWF e Slow Food (solo per nominarne alcuni).
Una posizione che l’Onorevole Francesca Peppucci, eurodeputata di Forza Italia, ha definito “ideologica” durante un dibattito ospitato a Rapporto Mondo su TeleAmbiente.
Una definizione che non è piaciuta alla collega del PD, l’On. Camilla Laureti
Rapporto Mondo è un programma scritto e condotto da Bianca Damato e Mario Messina.