Altaroma 2022, torna la fashion week dei giovani talenti

Dal 2 al 4 febbraio la Roma Fashion Week organizzata da AltaRoma. Moda, sostenibilità e giovani talenti emergenti.

Altaroma è il centro propulsore della Moda Italiana emergente. Dal 2002 si propone come luogo d’incontro dove esplorare i nuovi trend e come importante vetrina nazionale ed internazionale per i creativi del settore moda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALTAROMA (@altaroma)

Dal 2 al 4 febbraio la Roma Fashion Week organizzata da AltaRoma nello studio 5 di Cinecittà, presente con 100 brand, al sostegno di marchi giovani ed emergenti, perché è questo è il messaggio della Roma Fashion Week 2022: incarnare i valori di ripresa e delle prospettive di evoluzione di una città in fermento.

Moda sostenibile alla fashion week di Altaroma

 

 

 

La sfilata collettiva ‘Rome is My Runway’ è dedicata a quattro brand alla volta condividono la passerella in un fashion show che riassume valori e talento del nuovo made in italy. Così il primo catwalk d’insieme del 2022 ha portato in scena l’alto artigianato, fresco e genuino, di Francesca Cottone, Gams Note, John Zucca e the Silted Company.

“Rome Is My Runway è nato per dare attenzione e visibilità a quei brand che iniziano a muovere i primi passi in passerella– spiega Adriano Franchi, Direttore Generale di Altaroma – Gli strumenti messi a disposizione da Altaroma per prepararli sono diversi e differenziati per target: da Showcase alle collettive, passando per la formazione, le mostre e le sfilate singole; si inizia così, attraverso la partecipazione ai diversi progetti, per poi affacciarsi a Firenze, Milano, e alle fashion week di tutto il mondo”.