Alimentazione, nasce Insula Sardinia Village per la promozione del Made in Sardinia

Alimentazione. Nasce a Porto Cervo ‘Insula Sardinia Village‘, un hub dedicato all’eccellenza del made in Sardinia.

Una vetrina internazionale che da Porto Cervo vuole promuovere quelle produzioni che piu’ di altre raccontano la Sardegna e facilitare un processo di marketing territoriale che, partendo dall’Agroalimentare, valorizza la storia, la cultura, la bellezza e la capacita’ di innovazione di un’isola intera.

Si tratta di uno store con annesso break corner e ristorante con cucina a vista, uno spaccato
sull’artigianato, sul design e, soprattutto, sui prodotti alimentari e vitivinicoli sardi.

Alimentazione, arriva da Israele la prima bistecca artificiale VIDEO

Insula Sardinia Village nasce da un’idea del Consorzio industriale provinciale del Nord Est Sardegna (Cipnes).

“Questo è un hub internazionale strategico, che ci da’ la possibilità di intercettare il nostro target” – ha spiegato Massimo Masia, responsabile della divisione Agrifood del Cipnes che, insieme al
presidente Mario Gattu e al direttore Aldo Carta, Masia lavora a questo progetto da tre anni “per raccontare la Sardegna attraverso le sue eccellenze“.

“Abbiamo elaborato un piano strategico per la realizzazione di un network dedicato alla Sardegna e ai sistemi produttivi dei territori – ha aggiunto – che potesse raccontare in maniera aggregata il processo di marketing territoriale in atto, valorizzando non solo le imprese ma il mondo che raccontano e di cui sono figlie”.

Alimentazione, con il caldo cresce del 20% l’acquisto di frutta

Per il consorzio industriale gallurese si tratta solo il primo passo, infatti, “entro la prossima primavera inaugureremo Expo Sardegna, uno spazio di 10mila metri quadri che conterra’ una vasta area per la produzione, una scuola di chef e spazi per la promozione della cultura e dell’enogastronomia sarda”.

Il network è partito lo scorso anno con l’attivazione di corner promozionali sulle navi Moby e Tirrenia, “che ci consentono di intercettare flussi internazionali in entrata e in uscita”, di un’area al Forte Village di Pula, “che ogni anno fa 100mila presenze col 70% di ospiti esteri”, e a Porto Rotondo, “in partnership con importanti gruppi alberghieri”.

(Visited 50 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diventa Green!