Estate Tuscolana, Alice canta Franco Battiato a Frascati: emoziona con il brano “Per Elisa”

253
0

Alice canta Franco Battiato a Villa Torlonia. Un concerto che ha chiuso il luglio di spettacoli dell’Estate Tuscolana.

Nella cornice di Villa Torlonia, la 67enne cantante romagnola Alice, vincitrice a Sanremo nel 1981 col celebre brano “Per Elisa”, porta sul palco tuscolano le canzoni di Franco Battiato, artista siciliano col quale ha vissuto una lunga parentesi di collaborazione artistica, ed incanta Frascati. Un concerto che ha chiuso il luglio di spettacoli dell’Estate Tuscolana.

Alice ripercorre alcuni dei grandi classici: da “L’animale” a “Gli uccelli“, “Segnali di vita” fino a “L’Era del cinghiale bianco“.

E non poteva mancare “Per Elisa”: “Dato che siete cosi accoglienti nei nostri confronti, direi che non posso andarmene senza cantare questa canzone che mi ha portato tanto fortuna, scritta insieme a Franco“, afferma Alice rivolgendosi al suo pubblico.

La sindaca di Frascati, Francesca Sbardella, ha consegnato alla cantautrice il simbolo delle eccellenze della città, ovvero alcune bottiglie del vino Frascati doc: “Per noi è un’emozione averla qui. Avevamo invitato il presidente della Regione Lazio che non è potuto venire ma che ci ha confessato che lei è un suo mito per lui. – e aggiunge – Come Città di Frascati volevamo farle un omaggio. Eccellenza per eccellenza questa sera è tutto quanto per lei“.

 

Articolo precedenteMufloni del Giglio, lo studio rivela l’unicità genetica: “Fermate l’eradicazione”
Articolo successivoRoma, la siccità estrema fa sparire anche le zanzare