Un albero come regalo di Natale. È questa la geniale iniziativa di Treedom, azienda fiorentina che pianta alberi in tutto il mondo.

Un regalo di Natale insolito e amico dell’ambiente: un albero. È questa la geniale iniziativa di Treedom, azienda fiorentina che pianta alberi in tutto il mondo (oltre due milioni dalla sua fondazione nel 2010). Tommaso Ciuffoletti, head of content di Treedom, ha spiegato: “La vita come la conosciamo dipende da una tecnologia avanzatissima di cui spesso ci dimentichiamo: quella degli alberi“. Per questo motivo, sul sito di Treedom, ci sono diversi tipi di alberi tra cui scegliere, con gli utenti che sono invitati a fare “il miglior regalo hi-tech del Pianeta“.

La campagna è partita lunedì scorso e sarà pubblicizzata attraverso vari contenuti, anche sui social. “Spesso diciamo che dobbiamo salvare il Pianeta, ma la Terra può vivere tranquillamente senza di noi. Siamo noi esseri umani che abbiamo bisogno di piante e alberi per vivere, perché sono loro, con la loro tecnologia, a dar forma alla vita” – spiega ancora Tommaso Ciuffoletti – “La tecnologia degli alberi utilizza l’energia del sole per produrre il cibo alla base di ogni catena alimentare e genera, come prodotto di scarto, l’ossigeno. Difficile immaginarne una più avanzata“.

Articolo precedenteLazio, nasce il Consorzio industriale regionale: è il più grande d’Italia
Articolo successivoSalvare gli ulivi per combattere il cambiamento climatico, l’idea di una startup toscana