
Anche il gatto ama vivere in una casa addobbata a festa con l’Albero di Natale. Ma come convincere Micio a non distruggere l’abete?
C’è chi già l’ha fatto, chi l’ha tolto soltanto dalla confezione e chi sta aspettando l’8 dicembre per addobbarlo. L’Albero di Natale sta trasformando le nostre case. Le palle colorate, le luci a intermittenza e i puntali possono trasformarsi, però, in un “parco giochi” per il nostro gatto. Già, perché il felino domestico è uno degli animali più curiosi del mondo. Ed ecco allora che Micio prima dà una zampata ai rami, poi si intrufola all’interno dell’abete, infine fa cadere l’installazione.
I was just straightening one of the baubles for you!😹 Happy Caturday pals!🐾🥰🐾 #CatsOfTwitter #Cat #cats #pets #animals 🎄🎄🎄🎄#CatsOnTwitter #Caturday #xmastree #ChristmasTrees pic.twitter.com/bmTjBDA5Ut
— Ding Dong Merrily McFloofle™️ (@DomainDoris) December 11, 2021
My cat has gone berserk over the xmas tree 😬 pic.twitter.com/yu9DTdmtSV
— TINyTan⁷ proof_0610 (@ChrivoTae) December 8, 2021
Like a bat outta hell, it’s a cat outta Xmas tree. pic.twitter.com/mixOSkGBSO
— purplepeopleeater (@thunderthighsLA) December 3, 2022
You will never keep the Cat away from the Xmas tree! He made it 😹 pic.twitter.com/tmtaMm9uhv
— Michael 🇨🇦 (@ChefGibson) November 21, 2021
Our kitten finally found something to distract her from the Xmas tree. #firstchristmas #cat #fidgetspinner #toys 😹 pic.twitter.com/vFjV8NYCZD
— Chris Adams (@Talvoti) December 24, 2019
Albero di Natale: come non farlo distruggere dal gatto?
Anche il gatto ama vivere in una casa addobbata a festa in occasione del Natale. Il proprietario del felino domestico deve scegliere un abete alto meno di due metri e rigorosamente finto, così da salvare le foreste del pianeta Terra. Il sempreverde va installato poi su una base solida in una posizione isolata dell’appartamento. Il motivo? Provare a tenere lontano Micio!
Secondo i gattari più esperti, l’abete va montato appena il cucciolo schiaccia un pisolino, si trova chiuso in un’altra stanza o sta mangiando, così da non stuzzicare la sua infinita curiosità. Se le palle colorate devono essere in plastica, i fili elettrici devono essere isolati con il nastro adesivo.
E se il gatto non smette di staccare lo sguardo dall’Albero di Natale? Qualcuno consiglia di regalare all’animale una scatola in cui nascondersi o un nuovo cuscino in cui ronfare. E chissà che, addormentandosi sotto l’abete, non sogni proprio l’arrivo di Santa Claus.