Home Agricoltura Agricooltur, la startup italiana leader nella coltivazione aeroponica

Agricooltur, la startup italiana leader nella coltivazione aeroponica

Agricooltur, la startup italiana leader nella coltivazione aeroponica che produce cibo sano in modo responsabile

Agricooltur rivede i meccanismi di coltivazione tradizionali nel rispetto del proprio business model consapevole e rivolto al beneficio di ambiente e società.

Agricooltur è una giovane startup che opera nell’ambito della coltivazione aeroponica urbana e non, un innovativo metodo di coltivazione indoor che permette alle piante di svilupparsi fuori dal terreno in un ambiente controllato, eliminando l’impiego di pesticidi e con un risparmio idrico del 98% rispetto alle colture tradizionali.

I vantaggi offerti da questo sistema rappresentano la soluzione ideale per fornire prodotti freschi e genuini a “centimetro zero”, con un approccio più responsabile rispetto alle modalità legate a una pratica antica come l’agricoltura.

L’azienda, fondata nel 2018 da Bartolomeo Marco Divià, Stefano Ferrero e Alessandro Boniforte, lavora sulla base di un modello di Franchising Agri Tech, una proposta innovativa rispetto alle tradizionali Vertical Farm. Il sistema intende puntare ad essere capillare sul territorio italiano e, in futuro, anche sul panorama internazionale.

I sistemi di coltivazione aeroponica e i relativi brevetti consentono una produzione etica e responsabile che permette di portare il prodotto ancora vivo al consumatore. Agricooltur ha studiato appositamente diversi format di vendita per il settore per il settore HoReCa, le aziende, il mercato immobiliare, la pubblica amministrazione e per piccola e grande distribuzione (GDO).

La caratteristica unica di Agricooltur è che, grazie alle nostre tecnologie, i prodotti edibili che crescono all’interno degli impianti venduti alle aziende o ai professionisti del settore e che ognuno di noi può trovare direttamente all’interno dei supermercati sono vivi fino al momento del consumo – dichiara Bartolomeo Marco Divià, CEO di Agricooltur – le radici non vengono infatti mai recise, permettendo così di mantenere gusto e proprietà organolettiche e garantire ai nostri clienti, ai loro fornitori e al consumatore finale un cibo di alta qualità”.

Per scoprire di più su Agricooltur, le sue tecnologie e dove poter trovare i prodotti visita il sito.