agricoltori

Agricoltura, 60 milioni di incentivi per imprenditoria femminile e giovanile

Tabella dei Contenuti

Torna con 60 milioni di euro “Più Impresa”.

Lo sportello telematico consente ai giovani imprenditori, di età compresa tra i 18 e i 41 anni non compiuti, e da imprenditrici di piccole e medie imprese agricole, di richiedere gli incentivi a sostegno delle imprese.

Investimenti per un massimo di 1.500.000 euro a fondo perduto e mutui a tasso zero potranno essere concessi da ISMEA tramite lo strumento per una durata massima di 15 anni.

Dal 29 luglio sarà possibile sottoscrivere digitalmente e così predisporre le domande che poi verranno convalidate dal 5 al 30 settembre.

“Con la misura “Più Impresa” di ISMEA, al via il prossimo 29 luglio e con una dotazione finanziaria di 60 milioni di euro, diamo la possibilità ai giovani e alle imprenditrici, che hanno idee e voglia di investire, di sviluppare progetti per l’agricoltura, dotandoli di risorse finanziarie ed economiche importanti. Si tratta di un intervento molto atteso e che abbiamo voluto fortemente riattivare proprio perché crediamo nell’importanza dell’ingresso dei giovani nel settore agricolo e nella necessità di supportare le loro aziende nelle varie fasi di sviluppo e investimento. I giovani che vogliono lavorare nel settore dell’agricoltura sono un patrimonio fondamentale su cui lo Stato deve intervenire con adeguate risorse e formazione.” il commento del ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

Pubblicità
Articoli Correlati