Adozioni al chiaro di luna, l’evento a Roma per i 30 anni dell’Asta

Appuntamento mercoledì 19 giugno all’oasi felina di Porta Portese. 

L’Associazione Salute e Tutela Animali (ASTA) compie 30 anni di lotta al randagismo in tutto il territorio di Roma e festeggia con un grande evento all’oasi felina di Porta Portese: ‘Adozioni al chiaro di luna‘. Appuntamento mercoledì 19 giugno, dalle ore 18, in via Portuense 39, per una serata imperdibile per tutti gli amanti degli animali e all’insegna dell’impegno e della solidarietà.

La nostra associazione gestisce l’oasi felina, di cui è proprietario il Comune di Roma, dal 2020. Con il Comune ovviamente verrà organizzato questo bellissimo evento di adozioni, coinvolgendo come sempre anche altre associazioni non animaliste. Ad esempio, i bambini delle case famiglia per un’esperienza diversa e per avvicinarli al mondo animalisti” – ha spiegato a TeleAmbiente Susanna Celsi, presidente dell’Asta – “Abbiamo anche progetti per gli anziani indigenti o soli, come ad esempio ‘Dopo di me’ o ‘Senior Pet’. Gli anziani hanno bisogno di vivere l’animalismo o di fare i volontari e quindi li coinvolgiamo negli affidi perché molte volte non possono tenere gli animali per questioni di età o di indigenza ma magari hanno il desiderio di passare il tempo con gli animali o di aiutarli insieme a noi“.

I bambini vanno educati da subito al rispetto degli animali e accoglierli nell’oasi felina è importante per trasmettere una cultura sempre più attiva, anche contro l’abbandono” – ha aggiunto Susanna Celsi – “Non bastano la salute e tutte le cure possibili, ma spesso tantissimi gattini vengono lasciati a noi soprattutto per l’allattamento. Sono gattini purtroppo senza mamma o che vengono abbandonati senza mamma, al momento ci troviamo con 34 gattini già svezzati e pronti per l’adozione. Noi le chiamiamo adozioni del cuore perché sono tutti animali che non possono tornare in strada ma hanno bisogno di una famiglia che possa accoglierli per tanti anni“.

Vi aspettiamo numerosi: si inizia alle 18, con la visita all’oasi dove potrete conoscere tanti gatti in cerca di casa. Ringraziamo il Comune di Roma che ci dà l’opportunità di promuovere in quest’estate molto calda tanti gatti bisognosi” – ha concluso la presidente dell’Associazione Salute Tutela Animali – “Chi vuole adottare può fare la visita e sarà successivamente richiamato per un colloquio di adozione. Venite in tanto e mi raccomando: sempre contro l’abbandono. Il messaggio di fondo è che d’estate gli animali vanno portati in vacanza e non vanno mai abbandonati“.