Tutto pronto a Terni per lo spettacolo ‘Cento storie per Cento Canzoni’ di Luca Barbarossa, in programma al centro multimediale sabato 22 febbraio alle ore 21. Aneddoti, canzoni, storie e la simpatia di questo grande cantautore romano, saranno gli ingredienti del concerto organizzato dalle associazioni Terni Città Futura e Argoo.
Al teatro A del Centro Multimediale di Terni, sabato 22 febbraio alle ore 21 va in scena il Concerto di San Valentino, l’ospite di quest’anno è Luca Barbarossa, con lo spettacolo ‘Cento Storie per Cento Canzoni’.
L’evento promosso dalle associazioni Terni Città Futura ed Argoo, già sold out da tempo, ai microfoni di Teleambiente è stato presentato da uno dei due organizzatori, Michele Rossi.
“Insieme all’associazione Argoo di Amelia Milardi – ha detto Michele Rossi – non ci facciamo mancare niente. Quello di sabato sarà assolutamente uno spettacolo unico, bello, emozionante”.
“Questo cantastorie moderno, Luca Barbarossa – ha evidenziato Rossi – porterà le sue canzoni, che poi non sono le sue, sono le canzoni della nostra storia. Ci racconterà gli aneddoti e poi eseguirà queste canzoni. Questo sarà un momento emozionante, emozionante per noi perché è l’ennesimo sold out di una lunga serie e quindi ci dà enorme soddisfazione e ci conferma che la piazza, come si suol dire, la ‘piazza ternana’ è una piazza che risponde, partecipa e ha bisogno di eventi di questo genere”.
“Poi c’è Renga – ha aggiunto Michele Rossi – noi nella conferenza stampa di qualche giorno fa abbiamo annunciato anche quello che sarà il protagonista del Tributo d’autore 2025, che arriva dopo 12 anni di grandi successi, di grandi artisti che abbiamo ospitato, prima come Tributo a Sergio Endrigo, oggi appunto, come Tributo d’autore. Quello di Renga sarà l’evento conclusivo del cartellone del Tributo d’autore di quest’anno”.
“Anche il concerto di Francesco Renga – ha spiegato Michele Rossi – è particolarmente impegnativo, ricorderete quello dello scorso anno con Loredana Bertè al Pala Terni”.
“Per cui – ha continuato Rossi – ci aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni e poi un grande show, una grande performance di un grande della musica italiana che viene a Terni a festeggiare i 20 anni della canzone ‘Angelo’, che l’ha portato al trionfo nel 2005 al Festival di Sanremo”.
Sabato Luca Barbarossa, poi a settembre Francesco Renga, ma in mezzo ci saranno poi anche tanti altri eventi
“In mezzo – ha riferito ancora Michele Rossi a Teleambiente – sicuramente ci sarà un altro evento, perché il Tributo d’autore è un cartellone di eventi. Se parliamo prettamente di spettacoli, di musica, di live, sicuramente ci sarà un altro evento che magari annunceremo più avanti”.
“Poi – ha concluso Michele Rossi – ricordiamo anche il contest giovanile che facciamo tutti gli anni con i giovani cantautori italiani e anche qui ci aspettiamo tante adesioni da parte appunto di giovani cantatori italiani che arriveranno a Terni per proporre la loro musica”.