Attualità

TURISMO SOSTENIBILE. CONSEGNATI I “GREEN PRIDE” DELL’INNOVAZIONE

Condividi

Di Vanessa De Vita

Un “ecoincentivo” al turismo da inserire nella prossima legge di Stabilità per incentivare e sostenere il cambiamento e le innovazioni necessarie per un’offerta ‘green’ del settore in Italia.

È la proposta di Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde, che in occasione della 38esima Giornata Mondiale del Turismo e nell’Anno Internazionale Onu del Turismo Sostenibile, ha organizzato il Green Pride, dell’innovazione per il turismo sostenibile. “La sostenibilità non è un’opzione ma un vero e proprio passaggio obbligato per riqualificare l’offerta turistica italiana” e che può diventare un volano per l’occupazione, per le imprese e le startup che fanno innovazione per l’agricoltura, l’artigianato ed il commercio.

Durante il convegno di oggi al Senato della Repubblica, sono stati inoltre consegnati i Green Pride dell’Innovazione per il Turismo sostenibile 2017.

(Visited 90 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago