Home Cibo 28 cantine umbre protagoniste al Vinitaly Usa di Chicago, con 1000 buyer...

28 cantine umbre protagoniste al Vinitaly Usa di Chicago, con 1000 buyer internazionali

28 cantine umbre protagoniste al Vinitaly Usa di Chicago, con 1000 buyer internazionali

Il vino ed il territorio umbro saranno presenti a Chicago il 20 ed il 21 ottobre per un grande evento promozionale con buyer, appassionati ed esperti del settore

L’Umbria si promuove negli Usa, in vetrina a Chicago il 20 e 21 ottobre.

Una nuova importante tappa promozionale dell’Umbria che grazie alla collaborazione tra Regione e Camera di commercio sarà presente quindi al Vinitaly Usa International Wine and Spirits Trade Show’.

Numerose etichette umbre saranno degustate da professionisti del settore, circa 1000 buyer americani, tra ristoratori, importatori, distributori, nell’ambito del ‘Lounge Gran Riserva’, un’ area espositiva istituzionale allestita anche con postazioni per degustazioni, e masterclass, esclusivamente dedicate ai vini umbri.

In particolare, lo spazio istituzionale sarà composto da un’area espositiva dedicata alla regione Umbria, con video e immagini, e da un’area Lounge, allestita con banconi e cantinette per le degustazioni dei vini umbri, per un totale di 28 cantine che saranno quindi tra le protagoniste dei banchi di assaggio.

Conoscere i vini umbri

La masterclass dei vini umbri invece, condotta in inglese dal master sommelier Jacopo Cossater, sarà rivolta ad un pubblico selezionato di professionisti del settore e dedicata solamente alla degustazione di alcune etichette umbre, che racconteranno sapori e profumi del cuore verde d’Italia.

La soddisfazione in una nota della Regione Umbria

“La partecipazione della Regione Umbria alla prima manifestazione Vinitaly Usa – ha sottolineato la regione- rappresenta un’importante opportunità per promuovere le eccellenze vitivinicole umbre e i territori in cui vengono prodotte e per consolidare l’attività di sostegno al settore vitivinicolo regionale all’interno di una vetrina eccezionale ed internazionale”.