Scienza e Tecnologia

Il Mondo della Moda e la Sostenibilità

Condividi

Le collezioni di Dunia Algeri utilizzano “baby alpaca” proveniente dal Perù, una lana che viene prodotta riducendo al minimo l’impatto ambientale. Di per sé infatti l’alpaca è un animale sostenibile, in quanto bruca la vegetazione senza distruggerne le radici e necessita di molta meno acqua rispetto ad altri animali da lana. L’azienda utilizza cotone ecologico anche per produrre i sacchetti ‘proteggi capo’ e carta riciclata per le comunicazioni.
Moda e sostenibilità, un nuovo modo di concepire l’industria tessile e dell’abbigliamento.
In studio con la stilista Dunia Algeri: https://www.duniaalgeriatelier.com/.

(Visited 248 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago