Breaking NewsRoma

25 Aprile 2019, tutti gli eventi a Roma e dintorni INFO

Condividi

25 Aprile. Cosa fare a Roma per la festa della Liberazione? Ecco tutti gli eventi in corso nella Capitale e dintorni. Eventi, link, info e orari.

Dal 25 aprile al 28 aprile, quattro giornate di apertura straordinaria e gratuita delle “Dimore storiche del Lazio” voluta dalla Regione. Ricco programma di spettacoli e percorsi di scoperta delle tipicità enogastronomiche del territorio.
Per la giornata del 25 aprile si segnala:
alle 14:30 il concerto “Il castello di carta” nel Castello e Parco di San Martino a Priverno (LT) che vedrà alternarsi sul palco Leonardo Angelucci, gli OX-IN e i Legittimo Brigantaggio;
alle 17:00 lo spettacolo teatrale “Un comico fatto di sangue” di Alessandro Benvenuti nel Palazzo Farnese di Gradoli (VT);
dalle 12.30 percorso enogastronomico, presso l’Ex Convento dei padri Carmelitani a Canepina (VT), attuale teatro comunale.

Dimore storiche Lazio, torna l’appuntamento dal 25 aprile al 28 aprile

Dal 25 aprile al 29 aprile, a Roma, Villa Borghese, nella duplice location della Terrazza del Pincio e del Galoppatoio, dalle 9:00 alle 19:00.
Concerti, spettacoli, attività sportive, laboratori didattici, attività per bambini, incontri tematici e performance artistiche e culturali, dedicate alla Terra e alla sensibilizzazione verso le tematiche ambientali e sociali.
Ingresso gratuito
Qui tutti gli eventi del 25 aprile.

Villaggio per la Terra, Roma. Tutti gli eventi in programma il 22 Aprile

Solo il 25 aprile, a Roma in Largo Venue  -Via Biordo Michelotti 4 (Largo Preneste) dalle ore 11:00 alle ore 21:00.  Market con una selezione di 60 espositori, vintage area, handmade e artigianto locale, design & stilisti, illustrazioni, libri, stampe e selezioni musicali tutta la giornata con il Collettivo AMBRA. Pic-nic in giardino con tavolata sociale e menu speciale per bambini, laboratori creativi.
Ingresso up to you.

Roseto di Roma, riapertura dal 21 Aprile. Ingresso gratuito. Info

Solo il 25 aprile, a Roma, presso l’agriturismo “Casale 4.5” in Via Ardeatina 1696, dalle 11:00 all’ 01:00. Evento dedicato alla birra e alla degustazione di prodotti tipici, giunto alla sua 9ª edizione. Presenza di banchi presieduti dai publican di alcune delle più importanti realtà del panorama brassicolo romano, che presenteranno ognuno la propria selezione birraria, in un ‘contest’ amichevole tra 13 Pub.

Mostra “Fotografi a Roma”. La capitale ritratta per 15 anni consecutivi VIDEO

Solo il 25 aprile, a Roma, presso la Fattoria Sociale “Tenuta della Mistica“, dalle 11:00 al tramonto. La 5ª edizione della “festa che unisce roma intorno al cibo”. Enograstronomia, mostre, attività ludico-ricreative per adulti e bambini, a cura di ristoratori, attività, associazioni e comitati di quartiere (Centocelle, Tuscolana, Alessandrino, Prenestina e altri).
Qui tutte le attività.

Festa del 25 aprile, a Roma, nel quartiere di Torpignattara, dalle 11:00. Cittadini e associazioni del quartiere si auto-organizzano per la celebrazione della Liberazione. Condivisione di pic-nic, all’insegna della sostenibilità. E poi spettacoli musicali, laboratori artistici, sport e danza. Alle 18:00 #GranFinale Show “DUO DI FUOCO” con Anastasia Francaviglia ed Enrica Di Benedetto.

Primo Maggio Roma. Tutti gli artisti dello storico Concertone #1M2019

Solo il 25 aprile, ad Anguillara Sabazia (RM), in Piazza del Molo. Arte, sport, divertimento, artigianato, food e spettacolo, con artisti circensi, acrobati, mangiafuoco, musicisti. Inoltre mercato, con 3.000 crazioni handmade, prodotte da 100 artigiani.

Clima. Prossimo sciopero globale per il 24 maggio

  • Fuochi nella notte – Genazzano

Dal 25 aprile al 27 aprile, a Genazzano (RM) presso il Castello Colonna, in piazza S. Giovanni, dalle ore 20:00.  Festival musicale giunto alla sua 17ª edizione. “Dal 2003 a cavallo del 25 aprile, per celebrare l’anniversario della Liberazione e rinnovare la tradizione dei “Fuochi di San Marco”, i falò simbolo di accoglienza”.
Il 25 aprile si partirà già dall’ora di pranzo, nel cortile del Castello Colonna con una rassegna delle band del territorio che si alterneranno su due set, senza pause, fino all’ora di cena.
Al tramonto si accenderanno le luci sul colonnato che verrà animato da un’istallazione in videomapping.
Dopo la cena si apriranno i concerti nella sala teatro. Si esibiranno la blueswoman vicentina Elli de Mon e i  Mòn, la next big thing della scena romana.

FAI, I luoghi del cuore. Ecco i posti  piùvotati nel Lazio

Dal 25 aprile al 28 aprile, a Monte Compatri (RM), in Piazza del Mercato, dalle ore 11:00 alle ore 20:00. Fiera enogastronomica regionale giunta alla sua 94ª edizione. Banchi espostivi, punti ristoro e mercato dei produttori con prodotti tipici, vino dei Castelli Romani e birre artigianali.
Il 25 aprile, apertura alle ore 11:00 con il corpo folkloristico Compatrum.
Alle 17:00,  show cooking sull’amatriciana con Alain Stratta, concorrente di Masterchef 6, e a seguire assaggio.
Giovedì e il venerdì area stand con accesso libero per le degustazioni.

Agroalimentare, il 7 giugno a Siena la prima edizione di Buy Food Toscana 2019

  • Festa degli asparagi – Ascrea

Il 25 aprile, ad Ascrea (RI), in Piazza Mareri, terrazza panoramica naturale sul Lago del Turano, a partire dalle 12:00. Pranzo a base di asparagi fino ad esaurimento scorte. Musica, folklore, mercatino e degustazioni di prodotti tipici locali.
Disponibile un servizio bus-navetta, e un servizio navetta “Camper Friendly” ,fino alla sosta camper di Castel di Tora, per chi arriva in camper.

 

(Visited 430 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago