RYANAIR, OGGI ENTRANO IN VIGORE LE NUOVE REGOLE PER I BAGAGLI

Ryanair nuove regole bagagli. Dal 15 gennaio cambiano le regole per viaggiare con Ryanair.

La compagnia aerea stiverà gratuitamente i bagagli a mano, ad eccezione dei viaggiatori con imbarco prioritario, ai quali sarà permesso di salire a bordo con due valigie a mano.

Per chi si è premunito di imbarco prioritario potrà portare sull’aereo un bagaglio con le ruote con dimensioni massime di 55x40x20 centimetri ed una borsa più piccola con dimensioni di 35x20x20 centimetri. L’imbarco prioritario ha un costo di 5 euro se lo si acquista al momento della prenotazione ma può essere aggiunto anche in seguito per 6 euro.

Tra le note Ryanair indica: “Tutti gli altri clienti potranno trasportare in cabina il bagaglio a mano più piccolo mentre il più grande (trolley con ruote) sarà collocato gratuitamente in stiva al gate d’imbarco”.

Già da alcuni mesi sono  cambiate anche le regole per i bagagli che per dimensioni o peso, vengono normalmente messi nella stiva. Il peso massimo consentito è passato da 15 chili a 20 chili ed il costo è passato da 35 euro a 25 euro.

A fare la differenza adesso, sarà quindi il tipo di biglietto acquistato: per usufruire del doppio bagaglio bisognerà aver acquistato l’imbarco prioritario, cioè la possibilità di salire sull’aereo prima degli altri passeggeri, o tariffe non base, ovvero i nuovi pacchetti Premium, Flexi Plus, Plus o Family Plus a cui sarà consentito portare a bordo sia il solito trolley che la borsa con le misure consentite.  Il primo andrà nella cappelliera, il secondo sotto la poltrona davanti al passeggero.

La mancata osservanza di queste nuove regole comporterà il pagamento di una penale pari a 50 euro per articolo al gate di partenza .

Le nuove regole per il bagaglio a mano possono essere consultate nel dettaglio sul sito: https://www.ryanair.com/it/it/

(Visited 88 times, 2 visits today)

Leggi anche