Programmi

Rassegna Stampa

Parte la rassegna stampa a cura della redazione di TeleAmbiente. Tutti i giorni dalle ore 09.30 in diretta su canale 78 (Centro Italia) e canale 812 (Milano) del digitale terrestre, in streaming sul Sito TeleAmbiente ed in diretta anche sulla pagina Facebook TELEAMBIENTE. Condotto da Antonio Creti. Regia di Serena Zago e Dario Pumi. Redazione: Vanessa De Vita, Sara Falconieri, Mariaelena Leggieri, Giammarco Spirito Direttore responsabile: Stefano Zago

Il Punto

Approfondimenti sui temi di attualità, politica, economia e società. Un programma condotto da Stefano Zago, direttore responsabile TeleAmbiente e Giuseppe Vecchio, direttore editoriale. Regia a cura di Serena Zago.

AttivAmbiente

Reportage ed Attivismo ambientale, per attivare le coscienze su temi di utilità pubblica, sociale ed  in materia di ambiente e di salvaguardia del territorio, problematiche locali quanto nazionali. Buone pratiche per lo sviluppo di una coscienza critica capace di distinguere uno scempio da una risorsa. Testimonianze di situazioni dall’impatto ambientale ormai insostenibile.

Sport Lab

SPORT LAB – AMBIENTE, SPORT E CULTURA. Un programma prodotto da TeleAmbiente. Conduce Antonio Creti. Regia a cura di Serena Zago e Dario De Vicariis. Sigla e montaggio a cura di Alessandro Isidori. Redazione Mariaelena Leggieri. Direttore responsabile TeleAmbiente Stefano Zago.

Ecovillaggio

“Ecopillole”, un progetto video ideato da Ecovillaggio di Montale in collaborazione con Luca Lombroso, meteorologo e divulgatore ambientale, sono uno strumento rapido e veloce per conoscere e adottare, nella vita quotidiana, comportamenti ecosostenibili. L’obiettivo principale è quello di spiegare con semplicità il mondo dell’ecosostenibilità per rendere migliori le prospettive della qualità della vita di oggi e domani per tutti […]