CHI SIAMO

TeleAmbiente è un’emittente televisiva essenzialmente informativa, visibile sul digitale terrestre canale 78 (Lazio, Umbria, Grosseto, Siena), canale 812 (Lombardia).
TeleAmbiente punta ad una informazione specializzata, qualificata e di formazione.
Un nuovo modo di fare televisione al passo con la contemporaneità. Una TV che mira a ritagliarsi un audience in quella parte dei telespettatori ormai stanchi del circo delle grandi TV commerciali. Una TV di servizio più sobria e più utile, fatta per conoscere e far conoscere, dove l’interazione, il colloquio e la comunicazione di immagini tra la rete ed il pubblico è parte essenziale del progetto editoriale.

 

UNA TV SPECIALIZZATA

Una televisione specializzata sull’informazione ed ancor più su quella consumeristica ambientale.
Ed è proprio nell’informazione ai consumatori, nell’informazione ambientale che ci si candida ad essere lo strumento informativo opinion-leader del settore. Non a caso questa specificità ne caratterizza addirittura il nome stesso.  La rete è diretta espressione del mondo associativo a tutela dei consumatori, ambientalista ed agroalimentare, dove trova il substrato culturale e la filosofia ispiratrice.

Infatti si prefigge, proprio con una corretta e puntuale informazione su i servizi e sui sistemi produttivi industriali ed agroalimentari, sui prodotti, sulle loro caratteristiche biologiche ed organolettiche e sul mercato, di contribuire alla modificazione di consumi e delle abitudini della gente. Verso un modello di vita e di sviluppo compatibile con i cicli naturali di rigenerazione delle risorse, verso un mercato fondato sulla corretta conoscenza e sulla democrazia economica più duratura e più sostenibile del pianeta.

L’emittente, inoltre, si caratterizza per un alta qualità d’informazione su temi ambientali, sociali, economici e politici grazie ai contributi dell’agenzia di stampa parlamentare Teleagenzia1-ta1news.

ta1

Ta1news realizza un telegiornale di circa 30 minuti diffuso tramite molte emittenti locali sparse in tutta Italia.
La redazione produce anche trasmissioni di approfondimento (editoriali), dibattiti, video-interviste, in onda su TeleAmbiente.

 

L’INFORMAZIONE FA SPETTACOLO

Il palinsesto è costituito da programmi di informazione di produzione propria, ma anche realizzati in collaborazione con diverse associazioni di consumatori, associazioni ambientaliste, vegetariane, vegan, animaliste, ecologiste. Tutti condividono il fine ultimo di portare all’attenzione temi di rilevanza comune come la salvaguardia del territorio, della biodiversità, del consumo etico e del benessere dell’uomo

Viene proposta una loro rivisitazione più attenta, più approfondita, meno approssimata e non fatta di slogan spesso vuoti e troppo sintetici per trasmettere conoscenza. Una riconquista del senso e del piacere e della conoscenza, unita alla capacità di essere piacevole intrattenimento.  Tutto viene reso in un modo naturale, veritiero, comprensibile e partecipato con programmi condotti da specialisti e da professionisti, nei quali la partecipazione del telespettatore è elemento attivo.

 
Al momento l’emittente ha una copertura su: LAZIO, UMBRIA, GROSSETO, SIENA, su  canale 78 del digitale terrestre, e anche in LOMBARDIA sul canale 812.

(Visited 28 times, 1 visits today)