Chi Siamo

TeleAmbiente

TeleAmbiente è un’emittente televisiva essenzialmente informativa, visibile sul  digitale terrestre canale 78 (Lazio, Umbria, Grosseto, Siena), canale 812  (Lombardia).

TeleAmbiente punta ad una informazione specializzata, qualificata e di formazione.  Un nuovo modo di fare televisione al passo con la contemporaneità. Una TV che mira a ritagliarsi un audience in quella parte dei telespettatori ormai stanchi del circo delle grandi TV commerciali. Una TV di servizio più sobria e più utile, fatta per conoscere e far conoscere, dove  l’interazione, il colloquio e la comunicazione di immagini tra la rete ed il pubblico è  parte essenziale del progetto editoriale.

Il palinsesto è costituito da programmi di informazione di produzione propria, ma  anche realizzati in collaborazione con diverse associazioni di consumatori,  associazioni ambientaliste, vegetariane, vegan, animaliste, ecologiste. Tutti condividono il fine ultimo di portare all’attenzione temi di rilevanza comune  come la salvaguardia del territorio, della biodiversità, del consumo etico e del  benessere dell’uomo.

L’emittente si caratterizza per un alta qualità d’informazione su temi ambientali,  sociali, economici e politici grazie ai contributi dell’agenzia di stampa parlamentare Teleagenzia1 – Ta1news che realizza un telegiornale di circa 30 minuti  diffuso tramite molte emittenti locali sparse in tutta Italia.

Dai dati raccolti, il numero di contatti netti giornalieri (ascoltatori di almeno un minuto  nella fascia) risulta di circa 300 mila ascoltatori in Lombardia, 200 mila nel Lazio, 20mila in Umbria.

Sul piano pubblicitario TeleAmbiente rispetta due punti saldi, correttezza e coerenza,  imprescindibili per realizzare una TV di qualità e non di quantità. Per questo motivo trasmette solo pubblicità che rispetti l’etica, in sintonia con un DNA  che tuteli la persona el’ambiente. TeleAmbiente ha l’ ambizione di dare voce a chi normalmente non ne ha: a quella  umanità marginalizzata e/o esclusa, ovunque sia e da qualunque parte provenga, alla  flora, alla fauna, all’acqua, all’aria. A quelle donne e uomini impegnati a frenare la  distruzione continua dell’ambiente, ma sostanzialmente esclusi dai mezzi di comunicazione.

TELEAMBIENTE LAVORA PER UN MONDO SOSTENIBILE.

(Visited 297 times, 1 visits today)